Tutte le informazioni sulle Schede Video GPU RTX 3000/RX 6000 QUI

FAQ RTX 3000/RX 6000

A causa dell'elevatissimo numero di richieste relative alla gestione degli ordini relativi alle nuove GPU Nvidia e AMD ci sembra doveroso realizzare una pagina ad hoc che possa quantomeno risolvere i più comuni dubbi relativi ai preordini di questi prodotti.

La particolare situazione mondiale relativa alla pandemia da Covid-19, allo shortage dei microprocessori e l'enorme richiesta di schede video RTX 3000 e RX 6000 ha creato una situazione mai sperimentata prima ed è necessario uno sforzo congiunto tra noi negozianti e i nostri clienti per poter risolvere la situazione nel minor tempo possibile anche grazie alla stretta collaborazione con i nostri brand partner.

A partire dal 01/07/2021 nel nostro catalogo troverete esclusivamente modelli immediatamente disponibili o ordinabili subito dai nostri fornitori e non sarà possibile in alcun modo "mettersi in lista" per altre schede.

Clicca qui per visualizzare le GPU disponibili al momento!

Per coloro i quali hanno effettuato un preordine negli scorsi mesi stiamo pian piano andando avanti con le consegne. Consci del disagio chiediamo ai clienti di leggere attentamente le seguenti FAQ e avere ancora un pò di pazienza.

 

Potete fare una stima sulla data di arrivo?

No, purtroppo le varie problematiche di distribuzione localizzate su più livelli della filiera e le difficoltà produttive proprie della particolare situazione mondiale che stiamo vivendo non ci rendono possibili stime certe. In base all'esperienza maturata finora solitamente il tempo di attesa MINIMO è di circa quattro mesi dall'ordine. Riducendo possiamo asserire che "le schede saranno consegnate non appena disponibili, seguendo l'ordine cronologico e la coda di prenotazione".

Quale è la mia posizione in coda?

Comunicheremo la posizione in coda esclusivamente via email solo se richiesta e solo ogni minimo due settimane. E' possibile che, nel rispondere alla grande mola di email che riceviamo possiamo fare degli errori: non odiateci!

E' possibile cambiare il prodotto ordinato mantenendo la posizione in coda?

E' possibile soltanto optare per un modello disponibile in pronta consegna.

Aver pagato l'ordine mi da diritto al "prezzo bloccato"?

Purtroppo no. I prezzi esposti sul sito sono validi "al momento in cui si è effettuato l'ordine". Semplificando possiamo dire che "data l'enorme richiesta e la crescente difficoltà di reperimento dei prodotti e le varie difficoltà di produzione e consegna che stiamo sperimentando il prezzo purtroppo è un dato che può cambiare senza il nostro controllo". Ovviamente cercheremo quanto più possibile di mantenere inalterato il prezzo di prenotazione ma è possibile che ci siano aumenti più o meno rilevanti per i quali comunque sarete contattati: non possiamo in alcun modo ritirare pagamenti aggiuntivi senza il benestare del cliente. Benché ci impegniamo ad offrire ai clienti sempre il prezzo migliore, non sempre questo è possibile. 

Mi conviene attendere o cancellare il mio ordine ed effettuarlo in un secondo momento quando la situazione si normalizzerà?

Attendere farà solo sì che l'attesa si allunghi. Non sappiamo quando e se la situazione si normalizzerà in tempo breve ma le previsioni non sono rosee. In caso di necessità urgenti, consigliamo di optare per un prodotto in pronta consegna.

Posso annullare il mio ordine?

Si. In caso di annullamento è previsto il rimborso di quanto pagato che sarà eseguito entro il giorno 5 del mese successivo alla richiesta. In caso di pagamento tramite Paypal non verranno tuttavia restituite le percentuali dovute per l'utilizzo del metodo di pagamento.

E' possibile avere maggiori informazioni telefonicamente?

Data la situazione in costante divenire preferiremmo un contatto via email. Tuttavia ulteriori spiegazioni sono difficili poiché legati a concetti economici e produttivi molto complessi da spiegare sia per il nostro staff che da comprendere per i clienti. Riassumendo possiamo dire che  "la particolare situazione pandemica mondiale rende difficoltoso reperire materie prime, produrre, distribuire e consegnare prodotti che sempre più clienti richiedono rendendo di fatto la domanda enormemente superiore all'offerta".