Condizioni d'acquisto

Le presenti condizioni generali si applicano ad ogni ordine salvo deroghe particolari approvate di volta in volta dall'amministrazione di Terabyte Solutions snc. Effettuare l'ordine implica l'integrale accettazione delle seguenti condizioni.

Ambito territoriale

Gli ordini vengono consegnati solo sul territorio italiano.

 

Prezzi

I prezzi indicati sul nostro sito sono espressi in euro e comprensivi di IVA. Le spese di trasporto sono sempre a carico del Cliente e vengono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento sui prodotti selezionati. Terabyte Solutions snc si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento ma si impegna ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’ordine. In caso di visualizzazione a sito di un prezzo sbagliato e/o manifestamente irrisorio dovuta a qualsivoglia ragione (bug informatico, errore manuale, errore tecnico, ecc..), l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale.

 

Fattura di acquisto

Per ogni ordine effettuato viene emessa fattura inviata tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Saranno inseriti i dati forniti dal cliente al momento dell’ordine senza possibilità di alcuna variazione dopo l'emissione.

 

Informazioni sui prodotti

Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine. Le immagini e i dati tecnici nella scheda del prodotto possono non essere completi ed esaustivi delle caratteristiche proprie, qualora il prodotto sia presente in diverse dimensioni e colori, sarà indicato nella descrizione.

La dicitura DISPONIBILE IN MAGAZZINO nella scheda del prodotto visualizzato è puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso momento da parte di più utenti. Terabyte Solutions snc si riserva quindi la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine ricevuto. Nessuna responsabilità potrà quindi essere imputata a Terabyte Solutions snc.

 

Ricezione dell’ordine

La corretta ricezione dell’ordine viene confermata mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta comunicato dal cliente. Il suddetto messaggio ripropone tutti i dati del cliente che s’impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche e/o correzioni. In seguito, verificata la disponibilità del bene, Terabyte Solutions snc invierà tramite e-mail l’accettazione dell’ordine: quest’ultimo è da considerarsi accettato solo dopo l’invio della e-mail di accettazione.

Effettuando l’ordine sul nostro sito, il cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato le condizioni di vendita, le modalità di pagamento e la procedura di acquisto.  In riferimento agli art. 3 e 4 del D.lgs. 185/89 il cliente riceverà tramite e-mail tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare.

 

Problemi dovuti al trasporto

La merce viene spedita in porto franco dal nostro magazzino e/o da quello dei nostri fornitori e viaggia a totale rischio dell'acquirente. Per tutelarsi il Cliente deve controllare attentamente l’integrità del pacco ricevuto ed accettarlo con riserva scritta specifica controfirmata dal corriere: solo in questo modo il Cliente potrà permettere a Terabyte Solutions snc di procedere con le pratiche di reclamo e rimborso. Qualora il Cliente non effettui questo controllo di integrità, Terabyte Solutions snc non potrà fare nulla per tutelare il Cliente dalla perdita economica. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l'accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione per mail a [email protected].

 

Resi

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione presso la sede di Terabyte Solutions snc in V.le G. Marconi 2/B – Ascoli Piceno (AP) 63100 a propria cura e spese.

Nel caso di ordini contenenti uno o più prodotti con "ritiro in punto vendita", dopo avvenuto contatto di conferma per email o telefono con un nostro operatore, il reso non è possibile in quanto di fatto trattasi di vendita al dettaglio con semplice utilizzo di metodo di pagamento online.

 

Diritto di recesso

Il diritto di recesso è esercitabile ai sensi dell’art. 5 del D.lgs. del 22/05/1999 n° 185, e D.lgs. 21/2014 in attuazione direttiva 2011/83/UE  che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali, il Cliente (qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art.1 lett. B del D.lgs. 22/05/1999 n° 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni effettivi dal ricevimento dei prodotti stessi. Vengono esclusi per la loro natura intrinseca dall’ambito di operatività della legge prodotti come consumabili, configurazioni assemblate, merce con imballi rotti o usurati, merce espressamente ordinata su direttiva del cliente.

Il diritto di recesso non può essere esercitato per tutti i prodotti che per scelta del cliente sono stati ritirati personalmente presso la sede operativa di Terabyte Solutions snc. Tale diritto infatti è riservato esclusivamente ai consumatori, quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo [email protected] entro 14 (quattordici) giorni effettivi dal ricevimento dei beni.

Dopo aver confermato il rientro (RMA), si dovrà spedire la merce a Terabyte Solutions snc in V.le G. Marconi 2/B – Ascoli Piceno (AP) 63100.

Successivamente al ricevimento e al controllo dell'integrità, Terabyte Solutions snc si impegna a rimborsare al cliente entro 14 (quattordici) giorni le somme pagate, escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente.

 

RMA

La restituzione della merce difettosa a Terabyte Solutions snc deve essere richiesta in forma scritta, indicando i motivi della richiesta, citando i riferimenti delle fatture e/o del DDT. La restituzione della merce deve essere effettuata previa autorizzazione ed assegnazione del “numero di rientro” (RMA).

La merce guasta e/o difettosa verrà controllata presso i nostri laboratori e in caso di conferma del guasto viene spedita riparata e/o sostituita al cliente con spese a carico di Terabyte Solutions snc.

Qualora non riscontrassimo nessun difetto della merce o un difetto causato dall’utente (segni di manomissione), verranno integralmente addebitate al cliente le spese di trasporto e di diagnosi effettuate.

 

Garanzia

Tutti i prodotti venduti su www.terabytesolutions.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia per 24 mesi per diritti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per avere diritto all’assistenza in garanzia, il cliente deve conservare la fattura ricevuta via e-mail in PDF e/o lo scontrino. Accettando il contratto d’acquisto, il cliente prende atto delle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso alla garanzia.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, in seguito all’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto da garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e riparazione richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti dal venditore.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto nel caso siano presenti difetti di conformità purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia viene riservata al consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) qualora venisse invece indicato un riferimento di Partita IVA nel modulo d’ordine, si ricorda che la garanzia ha una validità pari a 12 mesi.

In caso di difetto di conformità, si provvederà al ripristino delle caratteristiche del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla riduzione del prezzo. Solo in seguito al rilascio di un numero di autorizzazione, il cliente dovrà far pervenire il bene seguendo le istruzioni ricevuto nella mail stessa. Nel caso in cui, per qualunque ragione, non sia possibilite rendere al cliente un prodotto in garanzia riparato o sostituito, si procederà, a nostra discrezione, alla restituzione dell’importo integrale pagato o alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.

Se a seguito d’intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto qualora da noi sostenuti.

Nessun danno può esserci richiesto per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni poste in essere dai centri assistenza autorizzati.

 

Restituzione della merce

Nei casi in cui l’applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto questo dovrà essere restituito dal cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (imballo, dotazione accessoria ed eventuale documentazione). Nel caso di schede madri il prodotto deve essere reso con la copertura protettiva del socket del processore (se presente all’acquisto) e con i pin del socket del processore integri. Qualora il bene dovesse giungere privo di quanto sopra indicato, non potrà essere riparata pertanto il venditore si vedrà costretto a restituire il bene al cliente in quanto non riparabile e a trattenere l’importo versato.

Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda di inserirla in una seconda scatola: va comunque evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Non è previsto reso per errato ordine.

 

Differenze tra Garanzia Europa e Garanzia Italia

Prodotto Garanzia Europa

Prodotto Garanzia Italia

Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo

Il prodotto è originale e garantito 2 anni come da codice al consumo

I manuali e la documentazione sono in multilingua, se non dovesse essere presente la documentazione in italiano, ti forniremo gratuitamente il manuale in versione elettronica

I manuali e la documentazione sono in italiano

L’assistenza viene garantita come un prodotto con Garanzia Italia e nel caso non ci sia un supporto da parte dei centri di assistenza presenti sul territorio italiano, potrai rivolgerti direttamente a Terabyte Solutions per ogni tipo di guasto o difetto, saremo noi ad occuparci dell’intervento in garanzia

L’assistenza viene garantita direttamente dai centri di assistenza del produttore presenti sul territorio

 

Tempi di evasione

La merce, se in pronta consegna, viene spedita entro 1-2 giorni lavorativi tramite corriere espresso se il pagamento viene effettuato tramite carta di credito o paypal. Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario invece bisognerà attendere l’accredito effettivo sul nostro conto corrente.

Se la merce non dovesse essere disponibile al momento dell’ordine verrete avvisati non appena tornerà in assortimento.

In caso di ordini di importo inferiore a euro 100,00 il tempo d'attesa può prolungarsi fino a 4-5gg per motivi logistici.

Per qualsiasi informazione scrivere a [email protected]

 

Pagamenti sicuri?

Tutti i pagamenti effettuati su www.terabytesolutions.it sono protetti da Paypal per i pagamenti effettuati tramite i loro circuiti e tramite i sistemi di sicurezza di Banca Sella S.p.a. per i pagamenti che transitano sulle loro piattaforme.

Nessun dato delle vostre carte di credito viene reso noto a Terabyte Solutions snc, solo gli istituti di credito che erogano il servizio hanno accesso a tali dati solo per il fine del pagamento dell’ordine in oggetto.