FAQ GPU

A causa dell'elevatissimo numero di richieste relative alla gestione degli ordini relativi alle nuove GPU Nvidia RTX 3000 e AMD RX 6000 ci sembra doveroso realizzare una pagina ad hoc che possa quantomeno risolvere i più comuni dubbi relativi ai preordini di questi prodotti.

La particolare situazione mondiale relativa alla pandemia da Covid-19, allo shortage dei microprocessori e l'enorme richiesta di schede video RTX 3000 e RX 6000 ha creato una situazione mai sperimentata prima ed è necessario uno sforzo congiunto tra noi negozianti e i nostri clienti per poter risolvere la situazione nel minor tempo possibile anche grazie alla stretta collaborazione con i nostri brand partner.

A partire dal 01/03/2022 è possibile solo richiedere il cambio con un modello disponibile nella sezione dedicata Schede Video / GPU.

Per coloro i quali hanno effettuato un preordine negli scorsi mesi stiamo pian piano andando avanti con le consegne. Consci del disagio chiediamo ai clienti di leggere attentamente le seguenti FAQ e avere ancora un pò di pazienza.

Potete fare una stima sulla data di arrivo?

No, purtroppo le varie problematiche di realizzazione e commercializzazione delle schede grafiche hanno prodotto un generale aumento dei prezzi. Di fatti al momento è possibile solo sostituire il modello preordinato con uno immediatamente disponibile. Non abbiamo previsioni di arrivo sui modelli preordinati ma non ancora consegnati.

Quale è la mia posizione in coda?

Comunicheremo la posizione in coda esclusivamente via email.

E' possibile cambiare il prodotto ordinato mantenendo la posizione in coda?

E' possibile soltanto optare per un modello disponibile in pronta consegna.

Aver pagato l'ordine mi da diritto al "prezzo bloccato"?

Purtroppo no. I prezzi esposti sul sito sono validi "al momento in cui si è effettuato l'ordine". Semplificando possiamo dire che "data l'enorme richiesta e la crescente difficoltà di reperimento dei prodotti e le varie difficoltà di produzione e consegna che stiamo sperimentando il prezzo purtroppo è un dato che può cambiare senza il nostro controllo". Benché ci impegniamo ad offrire ai clienti sempre il prezzo migliore, non sempre questo è possibile. In qualsiasi caso aver acquistato un preordine non da diritto a ricevere la scheda al prezzo pagato che funge esclusivamente da placeholder/acconto.

Mi conviene attendere o cancellare il mio ordine ed effettuarlo in un secondo momento quando la situazione si normalizzerà?

Attendere farà solo sì che l'attesa si allunghi. Non sappiamo quando e se la situazione si normalizzerà in tempo breve ma le previsioni non sono rosee. In caso di necessità urgenti, consigliamo di optare per un prodotto in pronta consegna.

Posso annullare il mio ordine?

Si. In caso di annullamento è previsto il rimborso di quanto pagato che sarà eseguito inderogabilmente nel corso del trimestre successivo alla richiesta. 

E' possibile avere maggiori informazioni telefonicamente?

Data la situazione in costante divenire preferiremmo un contatto via email. I nostri operatori non hanno informazioni ulteriori.