Scegli Case 

 

Scegli il Processore che preferisci. Sono disponibili sia CPU Intel che AMD dei socket più recenti.
Il processore è l’unità centrale di elaborazione del computer e si occupa di eseguire le istruzioni dei programmi.

Scegli Processori/cpu 

 

Il dissipatore è il componente che si occupa di raffreddare il processore durante l’utilizzo del computer.
Esistono dissipatori ad aria e dissipatori a liquido.
I dissipatori a liquido in generale sono più efficienti dei dissipatori ad aria e se scelti in formato All-In-One come quelli qui proposti, non hanno bisogno di manutenzione. La scelta se inserire o meno un dissipatore aftermarket è opzionale.

Scegli Scheda Madre 

 

La pasta termoconduttiva è una sostanza caratterizzata da un’elevata conducibilità termica e ha la funzione di favorire lo scambio di temperatura tra il dissipatore e il processore.
Tutti i dissipatori contengono nella scatola la propria pasta termica scelta dal produttore ma offriamo comunque la possibilità di personalizzarla.

Scegli Memoria Ram 

 

La scheda madre o mainboard o motherboard è, come si può facilmente intuire dal nome, il componente su cui verranno collegati tutti gli altri.
E’ la responsabile della trasmissione di tutti i segnali tra processore, memoria, scheda madre e dischi e determina anche la quantità delle schede aggiuntive e dischi che si possono collegare al computer.

Scegli Dissipatori - SCELTA OPZIONALE

 

La RAM è la memoria volatile del computer che permette il caricamento dei programmi che il processore deve eseguire.
Una volta chiuso il programma, eventuali modifiche effettuate, se non salvate verranno perse. Acquistare più memoria permetterà di caricare più programmi ed eseguire contemporaneamente più istruzioni.
E’ sempre meglio optare per una memoria con frequenza maggiore, espressa in MHz.

Scegli Pasta Termica - SCELTA OPZIONALE

 

La scheda video o GPU è il componente che si occupa di elaborare le immagini e il segnale video da inviare al monitor.
E’ uno dei componenti più importanti di un PC da Gaming, infatti, più potente sarà il processore grafico e più ampia la memoria a disposizione della GPU, migliore sarà la resa grafica.
La scelta della scheda video è opzionale poiché sappiamo che alcuni nostri clienti potrebbero già possedere una scheda ma desiderano aggiornare il resto dell’hardware.

Scegli Scheda Video/gpu - SCELTA OPZIONALE

 

Il Case o Cabinet è il telaio su cui saranno montati tutti i componenti del computer.
E’ importante scegliere un case che favorisca l’entrata e l’uscita dell’aria per migliorare le temperature. L’estetica inoltre gioca un ruolo molto importante poiché il case rappresenterà l’aspetto più evidente del nuovo PC.

Scegli Storage (ssd) - SCELTA OPZIONALE

Scelta multipla

L’SSD è il disco principale su cui saranno installati il sistema operativo e i principali software del computer.
E’ un disco costruito con una speciale tecnologia che gli permette di favorire molto il caricamento. L’inserimento è opzionale e ne possono essere inseriti più di uno.

Scegli Storage (hdd) - SCELTA OPZIONALE

Scelta multipla

L’Hard disk è il disco su cui saranno custoditi i dati.
E’ caratterizzato dalla possibilità di avere molto spazio ad un prezzo contenuto. L’inserimento dell’HDD è opzionale e se ne possono inserire più di uno.

Scegli Alimentatore - SCELTA OPZIONALE

 

L’alimentatore o PSU è, come dice il nome, il componente che si occupa di gestire e trasferire la corrente elettrica a tutti i componenti del computer.
E’ importante scegliere un alimentatore affidabile in quanto, trattandosi di componenti elettronici, i vari componenti del PC sono suscettibili ad eventuali sbalzi e altri eventi dannosi della corrente.
Le certificazioni White, Bronze, Gold, Platinum, ecc ne indicano, nell’ordine, l’efficienza garantita dalla casa costruttrice.

Scegli Sistema Operativo - SCELTA OPZIONALE

 

Tutti i PC assemblati con il nostro configuratore saranno consegnati con Windows 11 installato in modalità di prova (trial).
Se si desidera invece attivare una licenza è necessario acquistarla. La scelta è opzionale.

Scegli Servizi 

Scelta multipla

Se desideri che il computer venga già assemblato e consegnato pronto all’uso, aggiungi all’ordine il servizio “Assemblaggio TB Rig”.
Se desideri un secondo collo contenente le scatole dei prodotti utilizzati seleziona anche il servizio “Spedizione Scatole”.
Se non selezioni alcun servizio spediremo i componenti disassemblati ognuno nella propria scatola.

Configurazione terminata

 


Complimenti!
La configurazione è terminata!

La configurazione sarà comunque controllata dai nostri tecnici qualificati e, in caso di problematiche la contatteremo prima di procedere con l'ordine.